Chiamaci (+39) 075 8065776

 

L'associazione nacque circa 30 anni fa per rispondere alle varie richieste di contribuire alla salvaguardia del patrimonio delle tradizioni locali, la memoria storica e le tipicità di Rivotorto, che a causa delle sua posizione dislocata in un vasto territorio rischiava di divenire solo strada di passaggio. Grande forza invece è originata dal Santuario con al suo interno il Sacro Tugurio culla della spiritualità francescana. È qui che S. Francesco ha scritto la regola dell'ordine Francescano.

Non possiamo dimenticare che in sette anni sono arrivati al Santuario due pellegrini d'eccezione: Benedetto XVI e Papa Francesco.


Numerose e varie sono le attività della Proloco.
Pubblicazioni della nostra storia locale, la Guida Turistica di Rivotorto, mostre di pittura, artigianato artistico, foto e documenti della nostra realtà sociale... Abbiamo realizzato un'ampia e confortevole struttura, al suo interno è aperto tutto l'anno un Circolo culturale e ricreativo che organizza numerevoli iniziative.

Ci rivolgiamo ad ogni fascia d'età, dai bambini agli anziani nelle varie occasioni dell'anno, dalla befana al carnevale, dall'ascenzione a piedi sul subasio al campus estivo ed i mercatini di Natale senza dimenticare il calendario, atteso ogni anno con enfasi dai Rivotortesi e abitanti dei paesi limitrofi.


Gli Antichi Sapori sono il fiore all'occhiello della Proloco si svolgono ogni anno nella seconda quindicina di  agosto. Richiedono un notevole sforzo organizzativo (che non ci fa paura), ma grande è la soddisfazione di poter assicurare divertimento e socialità, ma soprattutto occasioni per stare bene insieme.
E' la vetrina della nostra Rivotorto: non solo piatti tipici, ma soprattutto i sapori genuini della nostra cultura, ed il ricordo delle  nostre usanze.

 

Ultime News

Prossimo Evento

No events to display

Chi è online

Abbiamo 121 visitatori e nessun utente online

Facebook Like Box

Sito web sviluppato da: